Stefania Agnello

Founder

“Il mio percorso nel mondo della comunicazione è iniziato con l’agenzia milanese D’Antona & Partners, per la quale ho seguito il progetto Academia Barilla, primo centro internazionale dedicato alla diffusione, alla promozione e allo sviluppo della cultura gastronomica italiana nel mondo. Negli anni successivi sono entrata a far parte dell’agenzia REM Ruini e Mariotti, diventando successivamente responsabile del dipartimento Press & PR. Qui ho avuto modo di spaziare collaborando con diverse realtà del lusso, del F&B e dell’hotellerie. Dopo più di 12 anni di attività in agenzia tra Milano e Roma, ho deciso di mettermi in proprio dando vita a Sarapu e continuando così il mio cammino nelle Media Relations.”

Come nasce il nostro nome

“Sarapu in birmano significa ‘corona’ ed è il nome con cui durante il mio primo viaggio da sola in Birmania mi facevo chiamare dalle monache dei monasteri che mi ospitavano, visto che non riuscivano a pronunciare il mio nome. ‘Stefanos’ in greco vuol dire corona e quando ho disegnato una piccola corona su un pezzo di carta mi hanno chiamata Sarapu. Il nome del mio primo viaggio da sola non poteva che diventare il nome della mia prima avventura professionale, dopo tanti anni in agenzia. Il logo è una piccola barchetta di carta, che, con le punte come una corona, racchiude il tema del viaggio e della scoperta e simboleggia il fatto che nella vita se si ha coraggio, passione e disciplina si possono attraversare mari in tempesta e vincere grandi sfide.”