Cosa facciamo

Il nostro obiettivo è costruire e consolidare la reputazione dei brand e degli imprenditori presso i media, contribuendo così a favorire credibilità e coerenza di immagine e consentendo una migliore riconoscibilità del marchio e del messaggio da trasmettere. Le attività di Press&PR, in sinergia, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi.

Attività Stampa

  • Definizione degli obiettivi, strategia e piano di comunicazione
  • Relazioni con i media
  • Reputation management program
  • Creazione e diffusione dei comunicati stampa
  • Creazione di story angles per la promozione delle news
  • Organizzazione di media day
  • Organizzazione di viaggi stampa individuali o collettivi
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Organizzazione e supervisione di eventi di lancio e promozione
  • Supporto durante gli shooting fotografici per la produzione di foto ai fini di una diffusione stampa
  • Monitoraggio delle novità del settore editoriale (restyling testate; cambi di ruolo; partnership media)
  • Rassegna stampa
  • Reporting

Comunicazione integrata

Sarapu, insieme ad uno Studio specializzato nel settore, è in grado di proporre piani integrati di comunicazione tradizionale e digitale volti a definire il messaggio dell’azienda e a raccontarlo al suo meglio, potenziandone la diffusione. Attività come analisi di scenario, ideazione della visual identity, comunicazione online, digital marketing, gestione dei canali social e web development saranno sviluppate da una consolidata rete di professionisti per creare, insieme all’ufficio stampa, una linea di comunicazione coerente ed omogenea.

Collaborazioni

Sarapu collabora con agenzie di comunicazione italiane a supporto di progetti specifici su richiesta. Con questa modalità di lavoro Sarapu ha già supportato importanti realtà della comunicazione.

Ufficio stampa estero

Sarapu è in grado di proporre anche l’attività stampa all’estero in partnership con agenzie di comunicazione fidate basate in Europa e in America.